"La bellezza è negli occhi di chi guarda."

Dedichero' questo blog ad atti casuali e non di arte ed espressioni in tutte le forme che riusciro' a concepire, siano esse solo idee, abbozzi o incompiuti.
Alcune volte il risultato sarà un nonsense, ad ogni modo anche cio' che non capiamo ha un suo perchè.
Il bello sta nel giocare...

lunedì 24 dicembre 2012

CORSA ALLA VIGILIA NATALIZIA !

OH OH OH !
Buona  e dolce Vigilia Natalizia a tutti, anche ai peggiori nemici !
Chi vi sta scrivendo è stata appena preda di una crisi cioccolatosa anticipata (domani, secondo round !)
Lo dico perchè la responsabilità di quello che verrà fuori qui sotto è della digestione... :P

01 - ABOUT SHOPPING FOR THE CHRISTMAS FOODS!

A dire il vero, DOMANI...PANCIA MIA FATTI ...CAPANNA?? MONTAGNA!!!!!
Eh, si... dopo aver visto per giorni mia madre con i capelli dritti trasformare la cucina in un vero e proprio laboratorio di profumatissime sperimentazioni culinarie... posso solo pensare in una trasformazione del genere.
A nulla son valse le suppliche di tutti DI NON CUCINARE PIU' COME GLI ALTRI ANNI... Anche perchè nessuno ha piu' lo stomaco di una volta ( mio padre, ormai, ha PAURA all'avvicinarsi di codeste feste, mia madre diventa una spece di demone il cui regno - la cucina - DOVREBBE essere invalicabile per tutta la durata dei preparativi mangerecci, tranne quando PER FORZA bisogna mettere giu' un boccone...).
Traduco:
almeno 1 MESE PRIMA, iniziano le spese, solo per le cibarie. Questo perchè qui la maggior parte di cio' non riesce ad arrivare a fine serata. E' risaputo, in casa dei miei, che è inutile provare ad organizzare qualcosa tranquillamente... Di solito, si arriva con la spesa, s'imbosca subito tutto quello che c'è da imboscare ( giuro che viene usato anche il mio armadio...Cioè, fra i vestiti si trovano leccornie e beveraggi vari...E se uno non lo sa, puo' facilmente scambiarmi o per una mangiona - vi assicuro che, si, sono disordinatissima ma piu' facilmente sono l'esatto contrario di una mangiona... Anche se amo tutto. O, peggio, PER UNA BEONA e...No! Assolutamente non lo sono. Se bevo è per divertirmi ed in piu', non mi appassiona affatto.) Dicevo, bisogna nascondere la maggior parte degli acquisti, ma questa precauzione non basta... totalmente inutile...Per questo, io stessa, dico " ma perchè spendere e iniziare a riempirsi casa di cose che devono essere cucinate e mangiate almeno 1 mese dopo? Che senso ha, sapendo che immancabilmente vengono scoperte e durano giusto il tempo di essere preparati - nel caso abbiano bisogno di una preparazione - e avidamente mangiati? "
Sapete qual' è il risultato di tutto questo? Una tensione sempre piu' pressante di tutti i membri, qui.
mia madre diventa una furia perchè le spariscono gl'ingredienti, mio padre si lamenta perchè anche lui giustamente dice CASA PIENA DI CIBO MA NON SI MANGIA MAI NULLA,  mia nipote che è piccola, poi, impazzisce e non mangia poi la pappa giusta...e come una reazione a catena, bisogna nascondere doppiamente, pure per lei, ma poi ESSENDO GLI ADULTI PIU' BAMBINI DEI BAMBINI - SCIENTIFICAMENTE PROVATO - SI DILETTANO PIU' PER LORO GODURIA A TIRARE FUORI CIO' CHE LORO HANNO NASCOSTO PER VEDERE MANGIARE CON SCANDALOSA GOLOSITA' LA NIPOTINA STRAVIZIATA  che poi, tra l'altro, viene sgridata se s'abboffa...
Io, giuro, QUESTA LA CHIAMO FOLLIA.
In piu', una delle mie sorelle è a dieta (Mah?), l'altra si da una regola se è da sola...poi arriva qui e si rovina e poi (ovvio, lacrime di coccodrillo che conosco bene) piange...Per le "maniglie dell'amore"...
Questa tensione opera come una pentola a pressione: pronta all'esplosione.
Sapete quante spese vengono RIFATTE per tutto cio' che ho sopra descritto, prima di arrivare a quella finale (FATTA QUESTA MATTINA) all'insegna  DEGLI ULTIMI ACQUISTI DEI DISPERATI (come chiamo io gli avventori esauritissimi da negozi e market che si buttano all'ultimo - e per "ultimo" intendo arrivare proprio col sudore all'osso e gli occhi svenati a palla, cercando freneticamente di rimediare poche ore prima del giorno X, a cio' che non hanno fatto con tutto il tempo a disposizione, prima).
Oh, ragazzi... Gags a palla! Un vero teatro del tragi-comico anche un po' macabro!
Invero, qui, col fatto che bisogna risparmiare, si arriva a spendere in cibo tutto cio' che non si è speso per godersi lunghe e sane vacanze in posti meravigliosi di questa Terra sempre da scoprire perchè di soldi e tempo per farlo non ce ne sono mai. MAI?
E TUTTI I SOLDI ED IL TEMPO SPESI PER LE 300 VOLTE CHE SI E' RIPETUTO LO SHOPPING PER LE LECCORNIE per Vigilia et Natale?
Non viene MAI spontanea stà domanda?
Allora 299 spese sono state ingurgitate per il gusto di pasticciare in una sola serata che si ripeterà giusto 299 volte. Queste spese verranno fatte sempre piu' pressantemente finchè vedro' con i miei stessi occhi andare e venire i miei dal supermercato tutti i sacrosanti giorni e non con le borse normali...noooo....MIO PADRE HA CUCITO APPOSTA DEI BORSONI GIGANTI da riempire a sfregio!
Negli ultimi giorni, queste spese possono essere effettuate ANCHE 2 VOLTE AL GIORNO.
Bon. siamo quindi al 24, IN QUESTO PRECISO ISTANTE mia madre sta ancora cucinando per domani.
Cibo ed odori ovunque...
HO QUASI PAURA..brrrrrrrr...
Faro' una sceneggiatura horror su tutto questo ahahahahah!

02 - ABOUT CHRISTMAS LOOK!

Ora, prima di andare avanti, voglio postare alcune foto scattate un po' per gioco, un po' per spirito natalizio, ma casuali ed effettivamente di scarsa qualità visiva, al mio (nostro di tutti, qui) cagnolino PJ.
Ah! PJ  starebbe per Pluto Junior, Pluto era il mio bellissimo cagnolone nero... Alcune sue foto sono nel mio profilo in G+. Per ricordarlo sempre, anche negli occhi di quest'altro batuffolino dolcissimo, suo degno proseguo.
PJ si presta magnificamente come modello e come mio "avatar"!
Qui, in versione festivaaa XD!!!!!!!!!!!

La prima è quella per il mio avatar =)



 Stra - tenero! Peccato si vede male...
J'ADORE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo, il mio ed il suo look! Ahahah....
Come sempre... Su me, meglio immaginare che sapere!
Ehmmm....Anche perchè ANCORA NON SO COME SARO' L'INDOMANI.
Per non descrivere come sono ora (che è meglio) vi chiedo: VI PIACE QUESTO MIO LOOK DELLA VIGILIA?? Gia', perchè mi ci sento rappresentata alla perfezione. E PJ è stupendo nonchè...Davvero a suo agio, essendo il centro dell'attenzione in quel momento =)))))
Comunque, lo stesso, mi forzero' ad una OPERAZIONE RESTAURO, ovvero: inizio a prepararmi in modo BASICO per l'indomani ...OO!
A PIU' TARDI (con altri traumatici posts) E...
DAVVERO,  FANTASTICI AUGURI A TUTTI E OLTRE!


2 commenti:

  1. hahahahahahaha mi sà che facciamo parte della stessa famiglia e non lo sappiamo!! stuopendo il cane ahahahhaha! "J ADOREEEE" ahahahaah!

    RispondiElimina
  2. Ciao! hihi...No, guarda, scrivo certe cose in modo isterico.
    Comunque PJ è davvero dolce...Poi l'ho un po' addobbato e mi ci sono immedesimata.
    Buono a sapersi: famiglie fuori di melone, dunque ahahah!!!!!!

    RispondiElimina

POST + POPOLARI




Bloggers' Rights at EFF