"La bellezza è negli occhi di chi guarda."

Dedichero' questo blog ad atti casuali e non di arte ed espressioni in tutte le forme che riusciro' a concepire, siano esse solo idee, abbozzi o incompiuti.
Alcune volte il risultato sarà un nonsense, ad ogni modo anche cio' che non capiamo ha un suo perchè.
Il bello sta nel giocare...

mercoledì 19 dicembre 2012

Quinto lavoro nel video del 3/12/12

Oh !
Ecco un disegno in uno stile a me congeniale e colorato con una tecnica che amo e ho scoperto casualmente mettendomici all' improvviso e che ho migliorato con la dedizione seppur saltuaria : la classica, semplice ed economica penna a sfera col comunissimo inchiostro.
Vorrei riuscire a spiegare come faccio a colorare sfumando con una penna. E, soprattutto, il bello avviene quando mischio, sfumandoli, piu' colori, sempre ad inchiostro.
Raramente faccio la brutta, prima. Vado diretta. la matita serve solo per delineare in modo leggerissimo un abbozzo del soggetto, senza nessun chiaro-scuro e quasi niente particolari, perchè vado dritta di penna... Anche perchè è uu materiale difficile da controllare al 100%, se si sbaglia è difficile ricapitolare e quindi meglio essere sicuri...
Soprattutto, mano a mano, s' impara " l'arte del camuffare " ahah... Ebbene, da un errore si puo' trarre un utile nuovo particolare che si inserisce benissimo e completa il disegno... Oppure viene nascosto , realmente " mangiato " dal resto del disegno originale.

TeknoCat.

Amo pochi colori per rendere l'idea, di solito. Mi spiace per lo stropicciamento del foglio dovuto alla pressione della penna esercitata per colorare... Difetto che mi sto levando di torno, anche se non è semplice.
Questo personaggio è nato nel 2010, in seguito ad un' " incxxx ", infatti la gatta cyber è una rappresentazione della distruzione totale, quella che porta al nulla, al vuoto ... Ma in chiave " fumettosa " a suo modo " tondeggiamente " sexy in questa versione , una mutoide che è al di la' dall' essere etichettata " cattiva " o " buona ", compie quello che si sente dentro ... E nella sua natura si lascia andare da dentro a fuori...Quando fuori è fredda e distaccata e dentro ha un inferno. ( Intro del suo perchè ).

Ho usato penna a sfera nera e penna a sfera verde su foglio A4 bianco.
Per le spiegazioni delle varie tecniche, anche se ovviamente sono personali, usero' spazi a parte con tags idonee. ;)

Nessun commento:

Posta un commento

POST + POPOLARI




Bloggers' Rights at EFF