"La bellezza è negli occhi di chi guarda."

Dedichero' questo blog ad atti casuali e non di arte ed espressioni in tutte le forme che riusciro' a concepire, siano esse solo idee, abbozzi o incompiuti.
Alcune volte il risultato sarà un nonsense, ad ogni modo anche cio' che non capiamo ha un suo perchè.
Il bello sta nel giocare...

venerdì 26 aprile 2013

PSEUDO - disegno a mano e prova con Apophysis

Dunque, ho voluto fare questa prova tirando fuori un vecchio schizzo, visto che da tempo voglio smanettare un pò con dei programmi free per frattali ma mi ci metto solo ogni tanto per vari motivi, in questi giorni mi sono estraniata e ho cercato di capire come fare un' immagine inerente ad un disegno.
Ho ragionato su qualcosa di semplice, come forma... Perchè questo è un altro punto che voglio approfondire: fare frattali con programmi, computer permettendo <----- Si, certo, non ho un brutto pc ma neanche idoneo a fare chissà cosa... 
Ecco cosa ho scelto:
PSEUDO.
Penne a sfera, marker e penna gel su cartoncino beige striato e con superficie solcata.
Disegno (schizzo) dell'anno 2002 rappresentante un feto umanoide.
Da questa idea ho preso spunto per sperimentare con il programma per frattali Apophysis, cercando di cogliere la forma principale del disegno ( il feto e la sua posizione) e reinventarla. 
Ecco qui il mio mostro originale con colori che mi sembravano appropriati per il suo significato:
PSEUDOFRACTUS
Poi mi sono lasciata andare come sempre e mi son divertita con effettini vari, che non sono di Apophysis.
 Con questo effetto ho immaginato di fare una radiografia alla creatura.

La seconda prova è una radiografia della radiografia. ho cercato di mostrare l'andamento delle linee mantenendo gli stessi colori. Non è uscita bene...

Allora ho pensato di renderlo in stile disegno, con tonalità di grigi.

...Alla fine mi sono lasciata semplicemente prendere dai risultati più o meno fantasiosi...

 ...Sperimentazioni ^^



Nessun commento:

Posta un commento

POST + POPOLARI




Bloggers' Rights at EFF